Purtroppo non supportiamo più Internet Explorer.

La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

torna

Possiede o lavora per „EMAILLOR Sàrl“?

Questo è il suo annuncio gratuito su Gioielleria-Comparazione, una piattaforma di Swisscom Directories AG. L'iannuncio è una presenza online attraverso la quale i potenziali clienti vengono a conoscenza della vostra azienda. Più informazioni includete nel annuncio, più possibilità avrà di attirare potenziali clienti. Per creare la vostra inserzione gratuita, le informazioni sulla vostra azienda sono state ricavate dall'elenco di Swisscom Directories AG. Per completare il suo annuncio, richiami il conto!

Su di noi

Lo smalto è un materiale dall'aspetto vetroso composto in particolare da ossidi silicei, feldspatici, caolinici e metallici che si trovano sotto forma di cristaux allo stato grezzo. Si tratta dei diversi ossidi del métal, presenti allo stato naturale o prodotti dalla mano dell'uomo, che gli attribuiscono i diversi e infiniti colori. La vetrificazione di questa miscela viene poi effettuata a una temperatura molto elevata.
L'applicazione dello smalto è preceduta da una minuscola fase tecnica che permette di circoscrivere le alvéoles che riceveranno lo smalto.

Si distinguono due tecniche principali:

  • Le cloisonné : lavorazione a filo d'oro che permette di incidere il contorno dei motivi, creando così le cavità destinate a ricevere lo smalto che verrà depositato sul pinceau o sulla piuma.
  • Le champlevé : lavoro di incisione in cui i bassorilievi sono sostituiti dall'inchiostro.

Una volta spolverate e ridotte allo stato di poudre fine, le cristaux d'enamel possono anche essere utilizzate per riempire gli spazi potenzialmente limitati.
Una volta applicati i vari colori selezionati in precedenza, inizia la fase di rivestimento.
Si tratta di un momento molto delicato, perché da questi pochi minuti dipende il risultato del lungo e minuzioso lavoro svolto all'inizio, spesso di diversi giorni, e il più delle volte di diversi semestri.
In effetti, solo l'esperienza può determinare il tempo di cottura ideale, pochi secondi di troppo o una temperatura troppo elevata e si tratta di lunghe ore di lavoro che possono essere compromesse... Tutte queste operazioni devono essere ripetute più volte, possono essere necessari da 4 a 10 fuochi perché i colori esprimano tutta la loro intensità... Oltre a tutte queste tecniche, non è necessario omettere la pittura in miniatura, tecnica spesso utilizzata per la riproduzione di opere di grandi pittori. L'émail viene surrogato in modo da ottenere, dopo un mélange con i tessuti specifici, un materiale paragonabile alla pittura.
Applicando al pinceau d'infimes touches questa tecnica è certamente la più lunga e la più difficile da padroneggiare. È grazie a numerosi tocchi e, di conseguenza, a numerose pennellate (perché tra ogni tocco si esegue una pennellata) che le tinte possono rivelare tutte le loro sfumature e affermare tutta la loro bellezza... Il savoir-faire dei più esigenti richiede molta attenzione e spesso i miniaturisti si dedicano completamente a quest'arte... Un mestiere a parte nel mondo della posta elettronica!
Una volta che il pezzo è finito, è inalterabile... Lo smalto conserva la sua bellezza e il suo splendore per diversi secoli... resistente all'usura del tempo!!!
Un lavoro che consiste nel decifrare, nella piuma d'oro o d'argento, le paillons raffiguranti tutti i tipi di motivi: dal fiore decorato alla libellula virevoltante, passando per le cifre arabe o per un'immagine luminosa... Il tratto è molto delicato, poiché si parla di paillons che hanno un rilievo e sono più fini di un foglio di carta... Tecnica corrente nel secolo scorso, ciò fa sì che la produzione di paillons sia scomparsa da diversi decenni. In effetti, la proibizione di alcuni materiali nei laboratori (per motivi di sicurezza e di salute) rese impossibile la loro fabbricazione... È così che i numerosi segreti della fabbricazione di gioielli ornamentali scomparvero, lasciando che smaltatori e altri artisti lavorassero solo con le scorte accumulate durante gli anni precedenti a questi divieti!
Non volendo rinunciare alla perdita di quest'arte unica e preziosa, Emaillor investì molte ore nella realizzazione di test e prove, che potevano rivelarsi in parte molto sorprendenti...!
La delicatezza e la minuziosità del lavoro necessario per la realizzazione dei paillons parfaits fanno di quest'arte un vero e proprio exploit, e tutta la tecnologia moderna appare un po' inutile di fronte a questa abilità artigianale che ha avuto il suo massimo splendore nel secolo scorso.
Tuttavia, grazie alla ricerca e al duro lavoro, ma soprattutto alla passione e alla perseveranza, siamo oggi in grado di produrre alcuni superbi gioielli, che sono una grande fonte di ispirazione per le nostre diverse creazioni smaltate... Al di là della semplice riproduzione di motivi antichi, siamo ora in grado di decifrare l'infinita varietà di motivi attraverso la produzione di nuovi strumenti.
Solo l'immaginazione limita questa creatività... Forte della sua capacità di analisi e della sua esperienza unica, Emaillor saprà guidare e definire con voi il miglior approccio per trasformare i vostri sogni e le vostre idee in realizzazioni concrete.
Professionale o particolare, che si tratti di un progetto di envergure o di un semplice sopralluogo, la nostra esperienza, acquisita in molti anni nel campo dell'orologeria e del lusso, ci permette di rispondere al meglio alle vostre esigenze. Insieme, lavoriamo sulle varie fasi, dall'idea alla realizzazione, per ottenere un risultato di qualità all'altezza delle vostre aspettative.
Dal croquis alla pittura, passando per i dettagli tecnici fino allo smalto finale, la ricchezza delle nostre conoscenze e la nostra diversità vi guideranno nella scelta di rivolgervi ai veri professionisti dello smalto Grand Feu.

  • L'esperienza
  • La competenza
  • L'esperienza
  • Servizio personalizzato
  • Rispetto delle scadenze
  • La qualità
  • Soddisfazione del cliente

La traduzione di questo testo è automatizzata.

Lingue

Francese

Posizione e contatto

mostra le indicazioni

EMAILLOR Sàrl

  • Indirizzo dell'ufficio Indirizzo dell'ufficio

    Route de Jussy 336 1254 Jussy

  • Telefono Telefono
    0227... Mostra il numero 022 759 80 51 *
  • Invia una e-mail Invia una e-mail Invia una e-mail *
  • Visita il sito web Visita il sito web Visita il sito web
  • * non desidera pubblicità

recensioni

Vuoi valutare "EMAILLOR Sàrl"?

Non ci sono ancora recensioni per questa società.

Hai avuto esperienze con questa azienda?

Valutare l'azienda

* La traduzione di questi testi è automatizzata.

Vogliamo essere migliori!
Inviata a EMAILLOR Sàrl un messaggio privato con suggerimenti di modifiche, consigli su informazioni errate o altri feedback, e aiutate l'azienda a migliorare.
Immagine EMAILLOR Sàrl

EMAILLOR Sàrl